Inizia la Scoperta

Sali a bordo e inizia il viaggio. Scopriremo insieme un territorio fatto di meraviglie naturali, tra mare, fiume e montagna. Scopriremo gli usi e le tradizioni più antiche raccontate dal popolo locale. Ogni giorno, nella Riviera dei Cedri, sarà un racconto di una incredibile esperienza.

Passeggiata tra "I Giganti della Sila"

Parti alla scoperta de I Giganti della Sila: un bosco secolare nel centro della Calabria, nel cuore dell’altipiano silano, che sopravvive intatto dal Seicento. Una Riserva protetta che custodisce imponenti “patriarchi” che danno origini a un grandioso spettacolo della natura anche per la loro dimensione: circa 60 esemplari di pini larici e aceri montani, alti fino a 45 metri. Passeggiare in mezzo a questo prodigio di indubbia spettacolarità suscita meraviglia e ammirazione ed il FAI, grazie alla concessione del Parco Nazionale della Sila, ne garantisce la tutela e la valorizzazione.

Visita alle Cedriere

Le sue origini si legano in maniera indissolubile con la terra Calabra a cui cede il suo nome, la Riviera dei Cedri, territorio in cui il cedro trova il suo habitat ideale. Addentrati tra meravigliose cedriere con una visita guidata per scoprire la storia di questa pianta, tra sacro e profano, culture diverse e territori incontaminati in cui la natura e le sue meraviglie fanno ancora da padrone. Vivrai un racconto che inizia dalla nascita della pianta fino alla raccolta dei suoi frutti, scoprendo ogni passaggio che accompagna queste fasi.

Pescaturismo

Hai mai sentito parlare di Pescaturismo? Inizia la navigazione al mattino e godi di una splendida colazione a bordo. Una volta arrivati al punto di pesca dove vengono salpate le reti (calate il giorno prima dal pescatore), avrai l’opportunità di partecipare alla smagliatura del pesce, che sarà successivamente pulito e preparato per essere servito per il pranzo. Il programma prosegue con aperitivo e sosta di 3/4 ore all’isola di Cirella e pranzo a bordo.

I Tramonti

Scopri i segreti per fotografare al tramonto, nei luoghi più panoramici di Scalea.

Escursioni in Barca

Un tour in barca da Scalea a Praia a Mare. Salpate su una barca a motore che ti porterà alla scoperta della costa della Riviera dei Cedri. Coste frastagliate con suggestive grotte, fondali popolati da gorgonie, stelle marine e numerose specie di pesci. A bordo, scoprirai luoghi meravigliosi come l'Isola Dino e l'Arco Magno e leggende marinane.

Il Parco e il Museo Sottomarino

Vieni a scoprire insieme a noi i meravigliosi punti di immersione presenti nei pressi dell’isola di Cirella, già parco marino dove è presente il museo sottomarino. L’esperienza di prima immersione comprende una lezione teorica e pratica, tutta l’attrezzatura subacquea, sotto la guida di un istruttore per un immersione entro i -7 metri di profondità.

Vola sulla Calabria

Ammira la Calabria dalla vista migliore! Il volo in tandem, con istruttore a bordo del parapendio, è sicuramente il modo più semplice per volare, divertente ed “ecologically correct”.

Escursione di Trekking

Escursione per tutta la famiglia, con partenza dal centro storico di Orsomarso, caratteristico borgo ricco di storia, porta naturale del Parco Nazionale del Pollino, da dove si raggiunge facilmente la meravigliosa Riserva naturale del Fiume Argentino. Una tranquilla passeggiata immersi nella natura, nella quale sarà possibile visitare l’arboreto didattico, dove riconoscere le diverse varietà presenti nel Parco, e la Cascata della Ficara, un incantevole salto d’acqua.

Canyonig

Il Canyoning nel Torrente Castiglione è un’escursione alla portata di tutti che si effettua per tutta la sua totalità in forra. 

Rafting

Divertiti con un'esperienza in rafting. Paesaggisticamente rappresenta il percorso più suggestivo del fiume Lao; alterna infatti rapide emozionanti a verdi pozze immersi in una gola rocciosa.